Registrato il: gio mar 19 2009, 08:04 messaggi: 224
Per me non ci sono problemi, a condizione che: - le fonti siano attendibili (meglio se te le porti nel borsello in modo da argomentare eventuali discussioni al riguardo durante le rievocazioni) - i tarocchi siano di fattura filologica, e siano fatti di materiale filologico.
U.A.F. Paolo L’intero genere umano nella sua totalità, ad eccezione di Cristo, non ha la potestà di disporre in modo assoluto che Pietro e tutta la sua discendenza possa dominare politicamente in perpetuo sul mondo. De Dominio Civili, J.Wycliffe(1381)
Registrato il: mar mar 17 2009, 09:24 messaggi: 159
sulle cose esoteriche è sempre difficile avere fonti attendibili, ma queste sono certificate. Ci sono ipotesi che fanno risalire i tarocchi ben prima del primo millennio dopo cristo, ma le date che ho postato bastano e avanzano direi XD questo è un esempio del mio mazzo. il materiale è filologico essendo carta
Registrato il: gio mar 19 2009, 08:04 messaggi: 224
Ad essere scrupolosi bisognerebbe che fossero filologiche anche le figure riportate sulle carte... a tal proposito il bagatto non è per niente attinente alla nostra epoca..! Ma forse il mio è uno scrupolo eccessivo... voi che dite?
U.A.F. Paolo L’intero genere umano nella sua totalità, ad eccezione di Cristo, non ha la potestà di disporre in modo assoluto che Pietro e tutta la sua discendenza possa dominare politicamente in perpetuo sul mondo. De Dominio Civili, J.Wycliffe(1381)