Registrato il: dom mar 01 2009, 05:38 messaggi: 142
Cari ragazzi, è giunto il momento di affrontare l'acquisto di botticelli e simili, come in direttivo discusso, visto l'avvicinarsi di numerose uscite. Non mi ricordo gli esatti volumi che erano stati decisi, indico quindi alcuni link con i prezzi di riferimento:
Le Spese di spedizione per tre botti delle tre dimensioni dovrebbero essere 25€ +1€ +1€ (Verificherò). Non sono poi a conoscenza dei prezzi 'locali'. Se Albino passa a Conegliano potrebbe fermarsi a quella ditta che si trova a sx sulla Pontebbana a chiedere che prezzi possono farci per queste dimensioni di botti?
Ciauz, Alessio. Si vis pacem, para bellum - Silent leges inter arma
Registrato il: mer mar 18 2009, 01:45 messaggi: 177
Allora, io optereri per quella da 5lt (per la birra) e per quella da 50 lt per l'acqua di servizio (lavarsi e mangiare). Poi, se vogliamo prendere anche quella da 10 lt per metterci l'acqua da bere, si può fare per me.... (ora, non so se poi il legno della botte rende l'acqua schifosa... ) se le compriamo tutte e tre sono 19+ 26+ 56+ 27 = 128 euro... non sarebbero nemmeno troppi soldi... per me si può fare. Ho letto la descrizione delle botti... io dò per scontato che siano a tenuta no? ciao La morale est la faiblesse de la cervelle. A. Rimbaud, Une Saison en Enfer, 1873
Registrato il: gio mar 19 2009, 08:04 messaggi: 224
Per me prendiamo quanto e qualsiasi cosa però prima di spendere per la spedizione andrei a vedere a Conegliano se hanno quel che cerchiamo e a quanto...
U.A.F. Paolo L’intero genere umano nella sua totalità , ad eccezione di Cristo, non ha la potestà di disporre in modo assoluto che Pietro e tutta la sua discendenza possa dominare politicamente in perpetuo sul mondo. De Dominio Civili, J.Wycliffe(1381)
Se ci sono i soldi dopo aver accantonato i 300€+117€ (tenda+spada) per me va bene.
Ciao Paolo L’intero genere umano nella sua totalità , ad eccezione di Cristo, non ha la potestà di disporre in modo assoluto che Pietro e tutta la sua discendenza possa dominare politicamente in perpetuo sul mondo. De Dominio Civili, J.Wycliffe(1381)
Forse ho capito male o mi è sfuggito qualcosa, ma la tenda non costava 300€???
Grazie Ciao
U.A.F.
Paolo L’intero genere umano nella sua totalità , ad eccezione di Cristo, non ha la potestà di disporre in modo assoluto che Pietro e tutta la sua discendenza possa dominare politicamente in perpetuo sul mondo. De Dominio Civili, J.Wycliffe(1381)
Cari ragassuoli... son tornate le botti che avevo spedito per sostituzione, la situazione è un poco bizzarra ma non dovrebbe crearci problemi:
Botticella 5 lt spedita perchè presenti due fori, uno sul fronte e uno, di troppo, sul retro. E' ritornata stavolta senza foro alcuno, provvederò personalmente a farlo. Botticella 10 lt è rimasta quì perchè sana Botticella 50 lt è ritornata quella spedita ripulita, con anelli battuti più a fondo e ri-parafinata.
Nell'arco di un paio di giorni le sottopongo a collaudo e vedo di dargli anche una verniciatina. Si vis pacem, para bellum - Silent leges inter arma
Io lascerei perdere la verniciata, il legno grezzo è più filologico, e poi il legno assorbe la vernice e potrebbe rilasciare sostanze in quel che beviamo, anche se vernici solo l'esterno.
U.A.F. Paolo L’intero genere umano nella sua totalità , ad eccezione di Cristo, non ha la potestà di disporre in modo assoluto che Pietro e tutta la sua discendenza possa dominare politicamente in perpetuo sul mondo. De Dominio Civili, J.Wycliffe(1381)
Le piccole sono già vernicite 'di fabbrica'. Il venditore aveva suggerito l'uso di vetrificatore per parquette a base acquuuuoooosa ma non mi ispira molto, Stavo vedendo l'uso medievale dell'olio di lino cotto e se è indicto per questo caso. L0idea era di proteggere il legno che altrimenti rischia di macchiarsi e rovinarsi prendendo acqua sulla superficie esterna. Tranquillo che neanche io ci tengo ad avvelenarmi :) Si vis pacem, para bellum - Silent leges inter arma
Registrato il: mer mar 18 2009, 01:45 messaggi: 177
L'olio di lino a mio avviso è un ottimo compromesso. In ogni caso vanno trattate, sia contro l'umidità esterna che per il sole! La morale est la faiblesse de la cervelle. A. Rimbaud, Une Saison en Enfer, 1873
OK. Paolo mi ha accennato che per la sua libreria avete usato l'olio di lino, per caso ne avete avanzato un poco? Se si ci accordiamo per farmelo avere e do' una passata alla botte. Si vis pacem, para bellum - Silent leges inter arma